Indie Games

Le recensioni dei migliori videogiochi indipendenti

Ultimate Flirt-Off

Il party si fa interessante

Ultimate Flirt-Off

Musica, gente, alcol, manca solo una cosa a questa festa per essere perfetta: una bella ragazza da corteggiare.

Ultimate Flirt-Off catapulta il giocatore nel mezzo di un party universitario. Tra gli invitati c’è chi chiacchera e chi mangia uno spuntino mentre lo stereo suona una melodia R&B.

Per far colpo sulla ragazza appena incontrata il personaggio cerca, con il nostro aiuto, di intavolare una conversazione. Sta a noi scegliere, parola per parola, le giuste frasi per riuscire a concludere il corteggiamento con un bacio.

La difficoltà sta nel trovare la giusta sequenza di termini in un tempo limitato, indicato dal timer in alto a sinistra nello schermo di gioco. Per guadagnare secondi preziosi si può far bere un sorso di birra al protagonista, attenti però perchè l’alcol non aiuta le capacità oratorie. In modo inversamente proporzionale alla quantità di birra nel bicchiere lo stato di confusione aumenta ad un livello tale da rendere irriconoscibili le parole pronunciate dal personaggio.

In nostro aiuto una freccia verso l’alto di fianco al partner indica che siamo sulla strada giusta per concludere la serata al meglio, al contrario una freccia in giù suggerisce di cambiare tattica.

Un po’ ripetitivo, ma molto divertente, il gioco è sviluppato da Diego Garcia (Radstronomical) con l’ausilio di Flixel, una libreria per creare giochi in ActionScript 3.

Risorse:

Photo by gavinbloys